Open Accelerator

 

 

IL PRIMO PROGRAMMA DI ACCELERAZIONE SEED DEDICATO ALLE SCIENZE DELLA VITA.

 

ACCELERAZIONE

 

Attraverso un programma intensivo di 10 settimane e l'esplorazione del business model canvas, i partecipanti andranno a validare le proprie tecnologie fino ad arrivare alla creazione di una startup.

Il campus Open Zone a Bresso offrirà l'opportunità di confrontarsi costantemente con professionisti del settore life science, con un accesso unico a risorse tecniche e una comunità di esperti.

Al termine del percorso, ai più meritevoli verrà offerto un investimento seed  per avviare l'attività di proof-of-concept e di consolidare le basi della startup.

 

INVESTIMENTO SEED

Se avrete successo dopo il percorso di accelerazione investiremo fino a €600’000 tramite una nota convertible.

Per la partecipazione al percorso, il Programma di Accelerazione avrà l’opzione di ricevere fino al 10% dell’equity della futura startup.

 

CALL FOR IDEAS

Il nostro focus sono tecnologie convergenti che permettano prevenzione e trattamenti migliori per pazienti sempre più informati e consapevoli.

Drug delivery system

Sistemi nanotecnologici per un rilascio controllato e mirato di farmaci all’interno dell’organismo.

Drug delivery system

Al servizio della cura di malattie croniche, consentendo ai pazienti, per quanto possibile, di rimanere fuori dalle strutture ospedaliere.

Open source prototyping

Piattaforme tecnologiche che offrano nuove soluzioni per dispositivi diagnostici e applicazioni biometriche innovative.

Big data

Riduzione dei costi sanitari attraverso diagnosi più efficaci e ricerca & sviluppo più veloce di farmaci personalizzati.

Scopri di più: www.openaccelerator.it

BANDO

Regolamento

Il bando si è concluso in data 28 maggio 2016.